menu principale
08 settembre 2022

Porte tagliafuoco a Milano: progetti su misura e personalizzati

Proteggi Fire vi aiuta nella progettazione del sistema antincendio più adatto alle vostre esigenze. Oggi parliamo di porte tagliafuoco.

Porte tagliafuoco
Con sistemi di protezione passiva antincendio intendiamo tutti i dispositivi che per attivarsi non hanno bisogno dell’intervento di una o più persone. Tra i principali troviamo le porte tagliafuoco, elementi indispensabili per la sicurezza di persone e ambienti in caso di incendio all’interno degli edifici. Se siete alla ricerca di un'azienda che progetti il sistema di protezione migliore per il vostro edificio, Proteggi Fire è la scelta che fa per voi! Da anni siamo specializzate nella personalizzazione di porte tagliafuoco a Milano ed il nostro obiettivo è quello di garantire sicurezza e protezione in caso di incendio.

Porte tagliafuoco a Milano: caratteristiche principali

Ogni porta antincendio è classificata con la dicitura REI che indica:
●    resistenza
●    ermeticità (per quanto riguarda il trattenimento di fumi, fiamme e gas)
●    isolamento termico
Queste sono anche le specifiche principali che si guardano quando si deve progettare il sistema antincendio per un ambiente. Ogni luogo ha le proprie caratteristiche e gli incendi possono quindi essere provocati da diversi fattori. È importante tenere conto di tutte queste differenze quando si scelgono le porte tagliafuoco a Milano, per poter garantire il massimo della protezione. Un altro elemento importantissimo è il numero riportato vicino alla sigla REI che può essere 30, 60, 90, 120, 180. Indica il tempo di resistenza della porta tagliafuoco, durante il quale ermeticità e isolamento sono garantite. A seconda della grandezza dell’edificio, della rapidità dell’intervento dei vigili del fuoco e in base al valore o pericolosità di ciò che si trova all’interno degli ambienti, bisognerà scegliere il giusto grado di resistenza.

Porte tagliafuoco a Milano: personalizzazione del progetto

Esistono diversi tipi di porte antincendio a seconda delle vostre esigenze. Le principali sono le porte a singolo o doppio battente e le porte scorrevoli. Proteggi Fire vi aiuterà ad identificare le porte tagliafuoco a Milano più adatte alle vostre esigenze. È innanzitutto importante misurare gli spazi nel quale andranno inseriti i dispositivi di protezione passiva. In questo modo sarà possibile decidere se optare per una porta a singolo battente oppure doppio. Una delle caratteristiche più importanti è che i dispositivi non ostacolino il passaggio delle persone in situazioni di emergenza. Ecco perché è così importante misurare con precisione lo spazio a disposizione e creare un progetto personalizzato per ogni cliente. Il nostro team di esperti vi guiderà passo dopo passo nella progettazione ad hoc delle vostre porte tagliafuoco a Milano. Ricordiamo che è possibile installare anche porte scorrevoli orizzontalmente e verticalmente. Queste possono essere collocate in ambienti molto ampi oppure come punti di protezione in garage e spazi che interagiscono con l’esterno.

Manutenzione porte tagliafuoco a Milano

Come ogni altro dispositivo antincendio, anche le porte tagliafuoco a Milano devono essere controllate periodicamente per accertarsi che siano funzionanti e in ottimo stato. La manutenzione deve essere effettuata da un’azienda specializzata come Proteggi Fire, che garantisce professionalità e che sa rispondere a tutte le problematiche. Il nostro pacchetto comprende diversi servizi tra cui:
●    visite di controllo programmate ogni 6 mesi
●    verifica dello stato di conservazione della struttura e delle sue parti
●    esame dei comandi di chiusura automatica
●    controllo funzionamento del maniglione antipanico

Una volta terminati gli interventi di manutenzione e controllo sulle vostre porte tagliafuoco a Milano, gli addetti compileranno il cartellino di manutenzione. Vi informeranno poi sugli interventi che sono stati fatti e vi daranno indicazioni sulle future scadenze. Infine, vi consegneranno la certificazione con sopra riportati tutti gli interventi effettuati che vi servirà per la compilazione del Registro sulla Sicurezza.
Vi ricordiamo che rimangono escluse dalla manutenzione eventuali sostituzioni e riparazioni di componenti della struttura e gli interventi di manutenzione straordinaria fatti a chiamata o che si rendono necessari durante il controllo ordinario.
I nostri tecnici sono sempre disponibili e con il servizio di manutenzione per porte tagliafuoco a Milano non dovrete preoccuparvi di calendarizzare i controlli, ci pensiamo noi!

Per progetti e preventivi, non esitate a contattarci!
Articoli correlati
Porte tagliafuoco
Porte tagliafuoco REI, a battente e scorrevoli
- 28 ottobre 2020
Porte tagliafuoco
Porte tagliafuoco - deposito Proteggi Milano
- 13 maggio 2021
Prodotti - Porte tagliafuoco
I ricambi per porte tagliafuoco targati Proteggi Fire
- 10 novembre 2022
torna al blog
Autore
Articolo scritto da: PROTEGGI
CONDIVIDI
Articoli recenti
NUOVA NORMA UNI 9994-1 Ed 2024
PROTEGGI 25 luglio 2024
Ricambi ed accessori porte tagliafuoco
PROTEGGI 11 marzo 2024
Porte tagliafuoco
Le nuove porte tagliafuoco blindate di Proteggi Fire
PROTEGGI 04 gennaio 2024
Articoli popolari
NUOVA NORMA UNI 9994-1 Ed 2024
PROTEGGI25 luglio 2024
Ricambi ed accessori porte tagliafuoco
PROTEGGI11 marzo 2024